fbpx

Tutto il materiale da costruzione di cui avete bisogno per costruire qualsiasi tipo di strutture in legno: dalle pensiline ai tetti, all’intera casa chiavi in mano. Da Tecnopack, oltre ai legnami troverete anche articoli di ferramenta, impregnanti e materiali per copertura come membrane, isolanti o lattonerie per completare i vostri progetti.

Travi Lamellari

Il legno lamellare è un materiale strutturale molto solido e resistente prodotto incollando delle tavole di legno a loro volta già classificate per uso strutturale. Scortecciato, viene lavorato con squadratura continua su quattro lati a sezione parallela, mantenendo i bordi smussati per tutta la lunghezza e garantendo, quindi, la continuità della fibratura in corrispondenza degli smussi.

TRAVI USO FIUME,TRIESTE

La peculiaritá del prodotto è data dalla lavorazione del legname che viene squadrato meccanicamente sui quattro lati in modo da formare una sezione quadrata con angoli piú o meno arrotondati, denominati “smussi”. Le travi uso fiume ed uso trieste non presentano cosí spigoli vivi. Le specie legnose impiegate nella produzione sono l’abete ed il larice.

TRAVI SEGATE

Le travi sono segate su quattro lati a spigolo vivo di sezione rettangolare, piallata e smussata. Questa tipologia di trave è particolarmente adatta e utilizzata in ambito edile per la realizzazione di  tetti, solai, soppalchi e sostegni grazie alla sua tenuta e resistenza.

TRAVI KVH

Il legno strutturale KVH è costituito da legno massiccio naturale squadrato e piallato, che viene giuntato di testa, cioè sulla sezione trasversale. Appositi utensili praticano su entrambe le teste delle travi da giuntare una fresatura molto precisa (positivo/negativo).

PERLINATO

Le perline sono tavole di legno piallato e con incastri sui lati denominati maschio e femmina, che possono venire utilizzate per vari scopi, specie in campo edilizio nel rivestimento di pareti e soffitti dove si parla infatti di “perlinato”, ma anche per tettoie, pensiline, soppalchi o rivestimenti murari.

LISTELLI

I listelli sono degli elementi utilizzati in edilizia come rivestimento, sopratutto quando si necessita di ricoprire fili e altri elementi che potrebbero danneggiare la resa estetica della struttura, ma anche quando si vuole semplicemente decorare le strutture e i vari contorni, come i contorni delle finestre o delle porte.

MORALI

Travetto in legno, detto anche murale, usato nell’orditura secondaria del tetto; ha sezione quadrata di dimensioni variabili da 5 (moraletto) a 8 (morale) a 12 cm (moralone). I morali costituiscono l’elemento fondamentale per la costruzione e la ristrutturazione dei tetti.

TAVOLE PONTEGGGIO

Gli impalcati possono essere costituiti da tavole in legno, chiamate ponti o tavole da ponteggio. Le tavole da ponteggio sono disponibili in diverse misure e dimensioni. Lo spessore è di circa 50 mm, con una lunghezza che va da 2,5 a 5 mt.

SOTTOMISURE PRISMATE

Le tavole prismate, chiamate anche fodere o misure, sono elementi a facce piane, perpendicolari fra loro  e a spigoli vivi, in genere ottenuto per segagione. Si riescono ad adoperare per tutti gli usi sia in edilizia che in altri campi.

PANNELLI EDILIZIA

I pannelli sono rivestiti di resina melamminica che dà alla superficie resistenza e uniformità tali da renderli adatte all’utilizzo in ogni cantiere edile. Sono utilizzati spesso nel settore delle costruzioni e sono caratterizzati da qualità e durata.

Accessori

Ferramenta

Idonea allo specifico uso come viti, ancoranti, connettori, piastre con marcatura CE.

Impregnanti

Impregnanti per il legno secondo le Direttive Europee.

Materiali per copertura

Con tutti i componenti necessari; membrane, nastrature, isolanti, lattonerie ed
elementi di finitura.

Servizi

Consegna

Servizio autogru

Con i nostri automezzi effettuiamo il servizio di consegna del materiale e mediante autogru il tiro in quota alle altezze necessarie.

La nostra struttura può inoltre fornire:
• Assistenza tecnica ai privati e alle imprese, sia per la progettazione strutturale che Certificazione Energetica secondo il protocollo Casa Clima.
• Centro di trasformazione del legno per tutto il ciclo produttivo; dal taglio, alle necessarie lavorazioni, ai trattamenti protettivi, al pre-assemblaggio in stabilimento per concludersi con il montaggio in opera.

Scopri i vantaggi di costruire in legno
con wood house case in legno abruzzo molise

Alta qualità e costi inferiori rispetto a una casa costruita con metodo tradizionale.
Una casa in legno è sinonimo di tecnologia, modernità e sostenibilità.