fbpx

La nostra storia

1900
1965
1970
1997
2006
2009
2010
2012
2015
2019
2015

La storia di quest’azienda comincia ben prima dell’arrivo dei grandi volumi attuali, prendendo vita fin dal 1900, con Giulio Pardini, capostipite della famiglia, che svolgeva l’attività di falegname nella sua terra natia, la Toscana.

Nell’Abruzzo, la famiglia Pardini, si affaccia solo nel ’65 in seguito all’apertura della SIV- Società Italiana Vetro.

La Tecnopack srl di San Salvo nasce nel 1970 e con una continua e graduale ascesa diventa leader nel settore degli imballaggi industriali in legno.

Nel 1997 Tecnopack riceve la certificazione del Sistema Qualità.

Nel gennaio 2006 riceve l’autorizzazione all’utilizzo del marchio FITOK sui propri prodotti. Inoltre, è la prima azienda in Abruzzo ad essere autorizzata alla lavorazione dei materiali pre-trattati.

Apre il settore Strutture in legno che si occupa di progettazione e realizzazione di strutture in legno di ogni genere, dalle tettoie alle abitazioni.

Un particolare attenzione è quella che Tecnopack dedica all’ambiente. Per questo ha provveduto alla realizzazione  di un impianto fotovoltaico per il recupero di energia pulita da dedicare alla produzione.

Sempre proiettati verso il rispetto ambientale, viene realizzato l’impianto per la produzione del Pellet per recuperare gli scarti di lavorazione.

Tecnopack sempre aperta all’innovazione da vita a Wood House che implementa il settore strutture in legno con le costruzioni in legno

Apertura filiale in Rocca San Giovanni con l’implementazione di prodotti in Legno per Falegnameria ed Edilizia

1900
1965
1970
1997
2006
2009
2010
2012
2015
2019

La famiglia vince

La TECNOPACK srl di San Salvo è nata nel 1970 e, con una continua e graduale ascesa, diventa leader nel settore degli imballaggi industriali in legno.

Realizza imballaggi industriali in legno di qualsiasi tipo e dimensione in quanto dispone di un moderno reparto di falegnameria che consente di avere la disponibilità di qualsiasi tipologia di materiale necessario. L’obiettivo è di soddisfare le esigenze e le aspettative del cliente, non solo garantendo la conformità e qualità del prodotto richiesto, ma cercando di ottimizzare i costi per poter applicare i miglior prezzi, sempre fornendo il miglior servizio nel miglior tempo possibile.

Tecnopack, da sempre aperta alle nuove sfide e all’innovazione, ha saputo rinnovarsi accostando alla produzione di imballaggi quella delle strutture in legno perché crede che la necessità di costruire con il legno risponda non solo ad una esigenza abitativa specifica, ma anche alla definizione del proprio essere.

L’impegno aziendale è di limitare al massimo l’impatto ambientale del nostro vivere quotidiano. Per questo ha provveduto alla realizzazione  di un impianto fotovoltaico per il recupero di energia pulita da dedicare alla produzione, ed ha messo a punto un sistema di monitoraggio che elabora una reportistica sui dati di consumo.

Inoltre, riutilizzando gli scarti delle lavorazioni, produce e commercializza pellet di puro abete.

Un nuovo volto per un nuovo modo di essere. Un nuovo modo di essere ma che conserva sempre come unico obiettivo quello di servire e assistere la nostra clientela dal semplice imballaggio in legno fino alla progettazione, costruzione e riscaldamento della loro casa.

I nostri numeri

Scopri i vantaggi di costruire in legno
con wood house case in legno abruzzo molise

Alta qualità e costi inferiori rispetto a una casa costruita con metodo tradizionale.
Una casa in legno è sinonimo di tecnologia, modernità e sostenibilità.