Tutto il materiale da costruzione di cui avete bisogno per costruire qualsiasi tipo di strutture in legno: dalle pensiline ai tetti, all’intera casa chiavi in mano. Da Tecnopack, oltre ai legnami troverete anche articoli di ferramenta, impregnanti e materiali per copertura come membrane, isolanti o lattonerie per completare i vostri progetti.
Travi Lamellari
Il legno lamellare è un materiale strutturale composito, i cui pregi sono l’elevato rapporto tra resistenza meccanica e peso ed il buon comportamento in caso di incendio. Realizzato su scala industriale, attraverso un procedimento tecnologico di incollaggio delle lamelle a pressione che riduce i difetti propri del legno massiccio. Si possono produrre elementi di forma e dimensioni volute.
TRAVI USO FIUME,TRIESTE
I listelli sono elementi in legno di Abete sia grezzi che piallati, utilizzati in edilizia perché hanno delle caratteristiche che permettono la facile lavorazione. Adatti per la costruzione di intelaiature e parti di costruzioni in legno. Le misure sono variabili a seconda della loro destinazione d’uso.
TRAVI SEGATE
Le travi sono segate su quattro lati a spigolo vivo di sezione rettangolare, piallata e smussata. Questa tipologia di trave è particolarmente adatta e utilizzata in ambito edile per la realizzazione di tetti, solai, soppalchi e sostegni grazie alla sua tenuta e resistenza.
TRAVI KVH
Il legno strutturale KVH è costituito da legno massiccio naturale squadrato e piallato, che viene giuntato di testa, cioè sulla sezione trasversale. Appositi utensili praticano su entrambe le teste delle travi da giuntare una fresatura molto precisa (positivo/negativo).
PERLINATO
Le perline sono tavole di legno piallato e con incastri sui lati denominati maschio e femmina, che possono venire utilizzate per vari scopi, specie in campo edilizio nel rivestimento di pareti e soffitti dove si parla infatti di “perlinato”, ma anche per tettoie, pensiline, soppalchi o rivestimenti murari.
LISTELLI
I listelli sono degli elementi utilizzati in edilizia come rivestimento, sopratutto quando si necessita di ricoprire fili e altri elementi che potrebbero danneggiare la resa estetica della struttura, ma anche quando si vuole semplicemente decorare le strutture e i vari contorni, come i contorni delle finestre o delle porte.
MORALI
Travetto in legno, detto anche murale, usato nell’orditura secondaria del tetto; ha sezione quadrata di dimensioni variabili da 5 (moraletto) a 8 (morale) a 12 cm (moralone). I morali costituiscono l’elemento fondamentale per la costruzione e la ristrutturazione dei tetti.
TAVOLE PONTEGGGIO
Gli impalcati possono essere costituiti da tavole in legno, chiamate ponti o tavole da ponteggio. Le tavole da ponteggio sono disponibili in diverse misure e dimensioni. Lo spessore è di circa 50 mm, con una lunghezza che va da 2,5 a 5 mt.
SOTTOMISURE PRISMATE
Le tavole prismate, chiamate anche fodere o misure, sono elementi a facce piane, perpendicolari fra loro e a spigoli vivi, in genere ottenuto per segagione. Si riescono ad adoperare per tutti gli usi sia in edilizia che in altri campi.
PANNELLI EDILIZIA
I pannelli sono rivestiti di resina melamminica che dà alla superficie resistenza e uniformità tali da renderli adatte all’utilizzo in ogni cantiere edile. Sono utilizzati spesso nel settore delle costruzioni e sono caratterizzati da qualità e durata.
Accessori
Disponiamo di tutta la ferramenta specifica per le strutture in legno, come viti, ancoranti, connettori, piastre con marcatura CE. Una vasta gamma di impregnati e protettivi che rispondono alle ultime direttive Europee. Tutti i componenti necessari al completamento del tetto come membrane, nastrature isolanti, lattonerie.
Ferramenta
Idonea allo specifico uso come viti, ancoranti, connettori, piastre con marcatura CE.
Impregnanti
Impregnanti per il legno secondo le Direttive Europee.
Con i nostri automezzi effettuiamo il servizio di consegna del materiale e mediante autogru il tiro in quota alle altezze necessarie.
La nostra struttura può inoltre fornire:
• Assistenza tecnica ai privati e alle imprese, sia per la progettazione strutturale che Certificazione Energetica secondo il protocollo Casa Clima.
• Centro di trasformazione del legno per tutto il ciclo produttivo; dal taglio, alle necessarie lavorazioni, ai trattamenti protettivi, al pre-assemblaggio in stabilimento per concludersi con il montaggio in opera.
Scopri i vantaggi di costruire in legno
con
Alta qualità e costi inferiori rispetto a una casa costruita con metodo tradizionale.
Una casa in legno è sinonimo di tecnologia, modernità e sostenibilità.